natura e turismo
I luoghi più belli da visitare, panorami naturalistici, storie e mete culturali della zona.
Mete che potrete raggiungere in autonomia, nelle vicinanze della nostra struttura
Il nostro personale è a completa disposizione per fornire informazioni, nominativi o brochure delle singole esperienze.
Belluno, centro storico
e Palazzo Fulcis
Godetevi una rilassante passeggiata tra le vie caratteristiche del centro storico del nostro capoluogo e concedetevi una visita alla collezione d’arte del Museo Civico di Palazzo Fulcis.
Bus del Buson
L’incredibile canyon segreto delle Dolomiti Bellunesi, nonchè straordinario auditorium di pietra per ospitare concerti all’aperto: una straordinaria escursione all’interno del torrente fossile lungo un percorso ad anello adatto a tutta la famiglia.
Lago del Mis e
Cadini del Brenton
Uno scenario naturale di rara bellezza incastonato tra le montagne, dove poter fare escursioni tra le cavità naturali modellate dall’opera erosiva dell’acqua del Torrente Brentòn, fermarsi per un pic-nic, rilassarsi e prendere il sole nelle giornate più calde.
Brent de l’Art
I caratteristici canyon scavati nella roccia dal torrente Ardo, nella Valbelluna, famosi per la particolare forma e per la composizione degli strati calcarei marmorei dai caratteristici colori. Uno tra i monumenti ecologici più belli delle Prealpi Bellunesi.
Alpe del Nevegàl
Un altopiano conosciuto come “La terrazza sulle Dolomiti” da cui poter ammirare tutta la bellezza dei paesaggi circostanti. Tanti percorsi e attività da poter svolgere in ogni stagione dell’anno.
Agordo e dintorni
Una borgo incantevole ai piedi del Monte Civetta, conosciuto anche come “Paese dei Graffiti” per le tante opere artistiche ammirabili lungo le vie del centro. Questa cittadina è inoltre il fulcro economico della zona, nota per la presenza della sede di “Luxottica”, leader mondiale nell’industria dell’occhiale.
Lago di Santa Croce
Il lago più grande della provincia di Belluno: uno specchio d’acqua naturale che riflette sulle sue acque cristalline i monti dell’Alpago e il Nevegal. Qui è possibile praticare moltissime attività turistiche e sportive e rilassarsi lungo le rive attrezzate.
La diga del Vajont
Una visita a questo luogo permette di conoscere i fatti e le testimonianze che hanno portato al tragico evento noto come il “disastro del Vajont”. Un modo per non dimenticare ma anche per vivere da vicino la storia che questo luogo conserva.
Foresta del Cansiglio
Il Cansiglio è un altopiano prealpino in cui c’è una tra le più belle foreste di faggi e abeti secolari che con i suoi 7.000 ettari rappresenta la seconda foresta italiana per estensione. Meta tra le più amate dagli escursionisti, ideale anche per trascorrere una giornata stesi nei prati a prendere il sole e fare pic nic.
Cortina d'Ampezzo
La più celebre meta turistica della zona, una località definita la “Regina delle Dolomiti” che può vantare una storia millenaria e una lunga tradizione nel turismo e nello sport invernale.
Lago di Misurina
Grazie alle sue acque cristalline e alle montagne imponenti che lo circondano, il Lago di Misurina è anche soprannominato la “Perla del Cadore”. Meta ideale sia per gli appassionati di bicicletta che per i turisti alla ricerca di una piacevole escursione.